Che cos’è il glamping?

Nasce il campeggio a 5 stelle: il glamping unisce il comfort di un albergo con l’amore per la natura. Dormire sotto un cielo stellato con tutte le comodità, questo è un soggiorno glamping, tutto da scoprire!

Il glamping: una tendenza tutta nuova

Il glamping è la nuova frontiera del turismo che coniuga due aspetti che in una vacanza non possono mancare: il relax e l’avventura. Da un paio d’anni a questa parte è possibile infatti soggiornare in strutture originali immerse nella natura senza rinunciare al comfort! Negli ultimi anni il campeggio di lusso, ha avuto una rapida ascesa in tutto il mondo rendendo più semplice un soggiorno a contatto con la natura. Dormire in strutture come tende di lusso arredate con gusto e perfino climatizzate, scoprire casette sull’albero confortevoli comprese di servizi igienici privati oppure ammirare il cielo stellato di notte dal vostro letto comodo di una bolla trasparente, non ha prezzo.

O forse si?

In effetti soggiornare in queste bellissime strutture ha un costo che è senz’altro superiore al tradizionale campeggio, ma è una vera e propria rivoluzione in termini di privacy e comodità, nel pieno rispetto della natura.

Una vacanza en plein air

Sono sempre di più le persone che scelgono di passare le vacanze in una di queste strutture per evitare i soliti villaggi turistici o i campeggi che offrono una scelta ampia ma limitata in termini di privacy e relax. La differenza è sostanziale in questi casi! Passare infatti da una vacanza da sogno a una da incubo è questione di poco, soprattutto per chi ricerca un posto tranquillo e lontano da stress e scomodità.

La soluzione del glamping racchiude in se tutti questi benefici e ne aggiunge tanti altri! Passare un soggiorno all’interno di una struttura glamping non significa solamente campeggiare, ma è un vero e proprio lifestyle. Chi sceglie questo tipo di vacanza è attento al rispetto, alla protezione e alla salvaguardia della natura, sceglie di non utilizzare la plastica, ma soprattutto di favorire un turismo eco sostenibile.

Le strutture costituite infatti da materiali ecologici e riciclabili, offrono anche un basso impatto sul territorio, poiché per la maggior parte sono completamente amovibili.

Perché scegliere una vacanza glamping?

Il glamping rappresenta una soluzione ideale per chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze nella natura, è pensato per giovani coppie o famiglie con bambini. Unisce tutti i pregi del campeggio evitando le scomodità che questo tipo di vacanza tradizionalmente riserva. I vantaggi sono tanti, a partire dalla stagionalità: è possibile soggiornare in queste strutture anche in una stagione che non sia quella estiva, poiché sono dotate di un sistema di climatizzazione interno che ne consente un utilizzo anche fuori stagione.

I servizi al contorno del soggiorno glamping finiscono di arricchire tutta l’esperienza dando al turista la possibilità di godere la vacanza con tutte le comodità. Il modo migliore per godere delle bellezze della natura. Insomma la felicità di poter tornare bambini, o meglio ancora, vivere con i propri figli una vacanza da sogno, ricaricati da un energia nuova e completamente…..naturale!

Post correlati

Turismo sostenibile: come viaggiare in modo responsabile

Nel 2017 l’ONU ha dichiarato l’anno internazionale del turismo sostenibile, evidenziando il problema dell’impatto che il turismo di massa ha sull’ambiente. L’importanza…

Leggi di più

5 idee per viaggiare in modo sostenibile

Quando la stagione estiva è volta ormai al termine c’è chi riprende di nuovo la vita frenetica di tutti i giorni, ma…

Leggi di più

Glamping: qual è il significato?

Il glamping nasce dalla fusione di due parole inglesi: glamour e camping. È un campeggio di ordine
superiore rispetto a quello tradizionale,…

Leggi di più

Condividi la tua esperienza

Cerca
0 Adulti

Glamping comparati

Compara