Torre in Umbria
Sul glamping
Distanza dal centro abitato
3 km da Tuoro, vicino al lago Trasimeno, il quarto lago per grandezza in Italia.
Attività ricreative
Unire la cultura e il cibo in Umbria è facile! È sufficiente una visita al museo dell’olivo e dell’olio a Torgiano oppure alla fabbrica e museo del cioccolato Perugina, il re del cioccolato italiano. Altrimenti, un’altra esperienza da provare, è quella di girare per le tante cantine aperte al pubblico e degustare i prodotti regionali, tipici e genuini.
Il Trasimeno diventa punto strategico per visitare l’Italia Centrale perdendosi nelle strade meno trafficate. Sono facilmente raggiungibili importanti città d’arte come Perugia, Assisi e Orvieto, potendo arrivare anche in toscana per visitare Cortona, Arezzo, Firenze o Siena.
Pietanza tipica del posto
Il piatto tipico del luogo è la fagiolina del Trasimeno, un prodotto che stava scomparendo e che dal 2002 ha ripreso vita grazie al Consorzio Fagiolina del lago Trasimeno.
L’alloggio
All’interno della torretta finemente ristrutturata è presente un bilocale composto a piano terra da soggiorno e sala da pranzo, dotato di tavolo con sedie, una cassapanca e angolo cottura in muratura.
Al piano primo c’è una suggestiva camera matrimoniale e il bagno con doccia.
La torre dispone di posto auto, giardino privato con lettini sdraio e una pergola dotata di tavolo e sedie per poter mangiare o stare tranquillamente all’aperto semplicemente per osservare il lago.
Curiosità
Sulle rive del lago si svolse la celebre battaglia tra l’esercito Romano guidato dal console Flaminio e quello di Annibale, valoroso condottiero Cartaginese. A Tuoro è presente anche una vera Legione Romana, la Legio I Taurus, un’associazione senza scopo di lucro volta alla ricostruzione storica del periodo Repubblicano della storia romana.
Dettagli
- Ospiti: 2
- Camere da letto: 1
- Letti: 1
- Bagno : 1
Caratteristiche
Servizi
- Piscina
- TV
Comfort
- Bagno privato
Inserito da Michele
- Stato profilo
- Verificato