Capanna sarda In Evidenza
Sul glamping
Distanza dal centro abitato
In Sardegna, a 3 km dal comune di Orroli e 11 km dal lago di Flumendosa, uno dei più grandi in Sardegna vi aspettano le tipiche capanne della tradizione sarda.
Attività ricreative
In questi luoghi la natura e l’archeologia invitano i visitatori all’avventura offrendo un ottimo punto di partenza per un itinerario alla scoperta della Sardegna.
Nel tempo libero è possibile fare passeggiate a cavallo, gite in mountain bike, scoprire il percorso geobotanico del parco “Su motti”, fare free climbing, gite ai laghi con battute di pesca e sport acquatici.
Per chi invece è curioso di visitare i luoghi che caratterizzano la storia e la cultura dell’isola è possibile partecipare alle escursioni al Nuraghe Arrubiu, al villaggio nuragico di Santa Vittoria, ai Menhir di Pranu Muttedu.
Pietanza tipica del posto
Il ristorante del villaggio propone i piatti della tradizione sarda, tutti i prodotti offerti sono locali e di qualità. Sicuramente una pietanza da provare è il maialetto arrosto profumato al mirto.
L’alloggio
La struttura nasce dall’interpretazione architettonica delle tipiche dimore dei pastori, immerso tra i profumi della macchia mediterranea.
Gli elementi principali della struttura sono il legno e la pietra, con arredi semplici e in armonia con la natura.
Tutte le camere del villaggio offrono la possibilità dell’aggiunta di posti letto fino a un massimo di 4 persone.
Per i bambini sotto i 10 anni che necessitano di posto letto è prevista la quota agevolata per due fasce di età, 0-5 anni e 5-10 anni.
La stanza include il bagno privato, uno per ogni capanna.
Curiosità
Il villaggio nasce alle pendici dell’antico vulcano di basalto Pizziogu, il quarto più alto in Sardegna con 761 m.
Dettagli
- Ospiti: 4
- Camere da letto: 1
- Letti: 4
- Bagno : 1
Caratteristiche
Servizi
- TV
- Wi-Fi
Comfort
- Bagno privato
- Ristorante
Inserito da Pamela
- Stato profilo
- Verificato