Casa sull’albero in riserva naturale

Soggiorno
3 Ospiti
Camere da letto
1 Camere da letto / 2 Letti
Bagno
1

Sul glamping

Distanza dal centro abitato

In Piemonte, a 15 minuti dal Po, si trova all’interno della Riserva Naturale Speciale della Confluenza della Dora Baltea una deliziosa casetta sull’albero dotata di tutti i comfort.

Attività ricreative

Tra le tante attività possibili in un luogo così bello la struttura propone un corso di cucina, della durata di 2:30 h, con l’obiettivo di condividere con i propri ospiti il modo di fare cucina delle generazioni passate attraverso ricette e pratiche tramandate dalla tradizione.

Dalla struttura è possibile fare lunghe camminate su percorsi collinari, passeggiate a cavallo lungo le sponde del fiume Po e passeggiate enogastronomiche  con degustazione dei prodotti locali.

Lungo i sentieri è possibile scoprire piccole realtà tipiche del territorio come l’antica città romana di industria o le torri del Greppio.

Trovandosi nel Monferrato è inevitabile imbattersi in qualche vigneto appartenente a qualche attività agricola che produce vino. Su prenotazione sono disponibili degustazioni private e di gruppo con enologi esperti e instancabili appassionati.

Per gli amanti della canoa è possibile navigare dalla Dora Baltea fino al fiume Po seguiti da una guida esperta. Vi verrà fornita attrezzatura e assicurazione per una durata di circa 1:30 h.

Pietanza tipica del posto

Sicuramente un piatto stagionale tipico della zona del Monferrato è il Minestrone Monferrino del contadino con legumi e carni povere.

L’alloggio

Abbracciata ad un grande ciliegio trovano spazio un letto matrimoniale, un divano letto per i vostri bambini e un bagno con tutti i servizi. Con un sovrapprezzo è possibile aggiungere un letto e aumentare il numero di ospiti da 3 a 4 adulti.

Nella bella stagione vengono servite su richiesta aperitivo e merende in terrazza, contattateci per conoscere la disponibilità.

Su prenotazione è possibile disporre del piccolo ristorante per un massimo di 10 coperti. Vengono serviti i prodotti della nostra azienda agricola e a Km zero secondo menù fisso stagionale composto di 4 portate.

Curiosità

Estesa su una superficie 1.568 ettari, la riserva è una fra le zone più vaste, selvagge, ricche ed interessanti del Po, sia per la fauna, sia per la vegetazione.

Dettagli

  • Ospiti: 3
  • Camere da letto: 1
  • Letti: 2
  • Bagno : 1

Caratteristiche

Servizi

  • Wi-Fi

Comfort

  • Bagno privato
  • Pet-friendly
  • Ristorante

Video

Inserito da Matteo

    0 Recensione

      Request to book
      /notte
      Cerca
      0 Adulti

      Glamping comparati

      Compara