Casa sull’albero in riserva naturale
Sul glamping
Distanza dal centro abitato
In Piemonte, a 15 minuti dal Po, si trova all’interno della Riserva Naturale Speciale della Confluenza della Dora Baltea una deliziosa casetta sull’albero dotata di tutti i comfort.
Attività ricreative
Tra le tante attività possibili in un luogo così bello la struttura propone un corso di cucina, della durata di 2:30 h, con l’obiettivo di condividere con i propri ospiti il modo di fare cucina delle generazioni passate attraverso ricette e pratiche tramandate dalla tradizione.
Dalla struttura è possibile fare lunghe camminate su percorsi collinari, passeggiate a cavallo lungo le sponde del fiume Po e passeggiate enogastronomiche con degustazione dei prodotti locali.
Lungo i sentieri è possibile scoprire piccole realtà tipiche del territorio come l’antica città romana di industria o le torri del Greppio.
Trovandosi nel Monferrato è inevitabile imbattersi in qualche vigneto appartenente a qualche attività agricola che produce vino. Su prenotazione sono disponibili degustazioni private e di gruppo con enologi esperti e instancabili appassionati.
Per gli amanti della canoa è possibile navigare dalla Dora Baltea fino al fiume Po seguiti da una guida esperta. Vi verrà fornita attrezzatura e assicurazione per una durata di circa 1:30 h.
Pietanza tipica del posto
Sicuramente un piatto stagionale tipico della zona del Monferrato è il Minestrone Monferrino del contadino con legumi e carni povere.
L’alloggio
Abbracciata ad un grande ciliegio trovano spazio un letto matrimoniale, un divano letto per i vostri bambini e un bagno con tutti i servizi. Con un sovrapprezzo è possibile aggiungere un letto e aumentare il numero di ospiti da 3 a 4 adulti.
Nella bella stagione vengono servite su richiesta aperitivo e merende in terrazza, contattateci per conoscere la disponibilità.
Su prenotazione è possibile disporre del piccolo ristorante per un massimo di 10 coperti. Vengono serviti i prodotti della nostra azienda agricola e a Km zero secondo menù fisso stagionale composto di 4 portate.
Curiosità
Estesa su una superficie 1.568 ettari, la riserva è una fra le zone più vaste, selvagge, ricche ed interessanti del Po, sia per la fauna, sia per la vegetazione.
Dettagli
- Ospiti: 3
- Camere da letto: 1
- Letti: 2
- Bagno : 1
Caratteristiche
Servizi
- Wi-Fi
Comfort
- Bagno privato
- Pet-friendly
- Ristorante
Inserito da Matteo
- Stato profilo
- Verificato