Casa sull’albero nelle campagne toscane

Elena
Soggiorno
2 Ospiti
Camere da letto
1 Camere da letto / 1 Letti
Bagno
1

Sul glamping

Distanza dal centro abitato

In Toscana a circa 9 km da Firenze, a a soli venti minuti dalle celebre Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

Attività ricreative

La vicinanza al centro di Firenze permette con facilità gli spostamenti per visitare la bellezza dell’arte fiorentina e sfruttando il tempo al millesimo di secondo.

In casaBarthel invece si potrà entrare a far parte dell’arte tipografica diventando protagonisti di un workshop di Printmaking al quale ci si potrà iscrivere al momento della prenotazione con un costo extra rispetto al soggiorno.

Il laboratorio richiede un minimo di due persone partecipanti, ha la durata di 3 ore e comprende un piccolo spuntino offerto dalla casa.

La prima ora sarà dedicata alla composizione a caratteri mobili e le restanti due alla sperimentazione di una serie di tecniche di stampa con inchiostri a olio e caratteri tipografici lignei del ‘900.

Per chi non può fare a meno dello sport la struttura mette a disposizione dei clienti anche un campo da tennis in erba sintetica.

Pietanza tipica del posto

Dopo un bel antipasto con i crostini di fegatini, una buona pappa al pomodoro vi farà immergere nella cultura culinaria fiorentina.

L’alloggio

Arrivati a destinazione, vi sentirete come in famiglia, ad accogliervi infatti ci saranno grandi spazi all’aperto.

Il wifi è disponibile solo negli spazi comuni per dare agli ospiti la possibilità di vivere a pieno la natura restando disconnessi dalla rete per qualche ora.

La casa sull’albero, immersa nei pini silvestri e negli olivi sempreverdi, vi farà avere una nuova prospettiva sulla natura facendovi sentire nuovamente parte di essa, accrescendo questa consapevolezza inconscia e innata.

Offre una romantica stanza matrimoniale, una piccola cucina, un bagno con doccia e una terrazza affacciata sul paesaggio toscano. Nei mesi invernali il camino a legna rende la casa indimenticabile, mentre nei mesi estivi il condizionatore tiene la temperatura fresca.

Se necessario è possibile ospitare anche due bambini integrando una branda letto senza alcun costo aggiuntivo.

È un ottimo luogo dove lavorare, meditare o passare delle vacanze in armonia con la natura.

Curiosità

La famiglia che gestisce la struttura,  abita le mura di questa dimora da quasi 40 anni e da allora ospitano visitatori e amici nella convivenza dei grandi spazi, garantendo allo stesso tempo, la riservatezza della casa sull’albero dedicata agli ospiti.

Dettagli

  • Ospiti: 2
  • Camere da letto: 1
  • Letti: 1
  • Bagno : 1

Caratteristiche

Servizi

  • Aria condizionata
  • Piscina
  • TV
  • Wi-Fi

Comfort

  • Bagno privato
  • Pet-friendly
Elena

Inserito da Elena

    0 Recensione

      Request to book
      /notte
      Cerca
      0 Adulti

      Glamping comparati

      Compara