Luxury Tent – sui colli Maremmani

Soggiorno
2 Ospiti
Camere da letto
1 Camere da letto / 1 Letti
Bagno
1

Sul glamping

Distanza dal centro abitato

A soli 4 km da Sorano, cittadina sui colli della Maremma, troviamo un glamping con delle tende Safari luxury.

Attività ricreative

Tutte le attività extra hanno un costo aggiuntivo rispetto al pernottamento e necessitano di prenotazione anticipata.

All’interno della struttura che ospita il glamping, c’è uno spazio multifunzionale a disposizione gratuita di tutti coloro che desiderano questa location per organizzare un corso, un evento culturale, una presentazione, uno spettacolo, un ritiro spirituale o una seduta di yoga.

Si organizzano escursioni giornaliere durante le quali è possibile visitare il monte Amiata, fare una gita al lago di Bolsena, arrivare al mare cristallino dell’Argentario, entrare nei parchi Nazionali e oasi WWF.

Per esperienze più rilassanti è possibile immergersi in 5 terme naturali di acqua calda nella natura della Maremma, godersi escursioni a piedi, in bicicletta o nordic walking, avvistare e fare foto ad animali selvatici ed uccelli della zona.

Per chi ama i musei ci si può perdere nella creatività dell’arte contemporanea, ammirare suggestivi parchi archeologici Etruschi o passeggiare per villaggi e città della preistoria e dell’epoca Romana.

In struttura si può godere di un massaggio relax, decontratturante, anticellulite, hawaiano, sportivo, linfodrenaggio, abhyangam, svedese o antistress per una durata di 50 minuti.

In alternativa è possibile lasciarsi guidare in un viaggio sensoriale attraverso le onde vibratorie delle Campane Tibetane e Bagno di Gong.

Durante il soggiorno, è possibile dedicarsi anche a corsi di cucina toscana e medievale, lezioni per imparare a fare il formaggio, pratiche di agricoltura Biologica Sinergica, raccolta di erbe spontanee e coltivazione dello zafferano.

Nelle giornate serene è possibile cimentarsi nell’arte della pizza mettendo le mani in pasta e facendo da sé le pizze nel forno a legna a disposizione dei clienti.

Pietanza tipica del posto

L’acquacotta è il piatto tipico della Maremma; è parente della celebre Ribollita (tipica zuppa toscana) e un tempo veniva preparata per il pranzo dei contadini nei campi.

La struttura non ha un vero è proprio ristorante, ma su richiesta dei clienti può preparare una cena nella HotTub, un BBQ sotto le stelle, una degustazione dei prodotti bio locali e per coloro che prenotano l’intero casale c’è la possibilità di avere lo chef privato.

Tutti i cibi serviti sono prodotti in loco, quindi saranno sempre prodotti freschi e stagionali.

L’alloggio

Bellezza, dettagli green e lusso eco sostenibile caratterizzano le luxury tent.

Le tende di 50 m², sono spaziose e perfettamente integrate nella natura. All’interno offrono un bagno privato con doccia, salotto, camera matrimoniale con vista panoramica, armadio, frigo bar e ogni confort.

Nella terrazza privata all’esterno sono disposte delle comode chaise longue per guardare le stelle cadenti e una doccia esterna.

Nelle zone comuni si trovano la HotTube, la zona BBQ, area Yoga, la bio piscina d’acqua salata, la zona colazione e la salata a buffet.

Ogni camera è dotata degli accessori necessari per un pernottamento tranquillo e con ogni confort.

Il posto auto è gratuito per tutti i clienti, per i viaggiatori con auto elettrica è prevista anche la ricarica della batteria.

Curiosità

In questo luogo regnano il riciclo e la biodiversità, per un esperienza eco-sostenibile al 100%. Qui tutti gli oggetti, anche quelli di uso comune, vengono trasformati  per diventare nuovo utensile o pezzi d’arte, la plastica è bandita e si riutilizza anche l’acqua piovana.

Dettagli

  • Ospiti: 2
  • Camere da letto: 1
  • Letti: 1
  • Bagno : 1

Caratteristiche

Servizi

  • Piscina
  • SPA - Palestra
  • Wi-Fi

Comfort

  • Bagno privato
  • Pet-friendly

Inserito da Erika

Stato profilo
Account Verificato

0 Aggiungi una recensione

Richiesta di prenotazione
€0/notte
Cerca
0 Adulti
Animali Domestici
Grandezza
Servizi
Comfort

Confronta Strutture

Operatore per confrontare i termini dell’attributo del prodotto.