Yurta tra mare e montagna – Vista Yurtopia

Soggiorno
4 Ospiti
Camere da letto
1 Camere da letto / 3 Letti
Bagno
1

Sul glamping

Distanza dal centro abitato

Nel cuore della Sardegna, poco distante da Jerzu, immersi nelle montagne ma a soli 17 km dalla spiaggia di Perdepera.

Attività ricreative

L’area è situata all’interno del parco naturale dei Tacchi D’Ogliastra, circondato da splendide formazioni rocciose e montagne, ma anche a soli 20 minuti di auto da alcune delle spiagge più belle dell’isola.

I luoghi locali di interesse naturale includono grotte, cascate, montagne, spiagge e boschi. Principalmente la zona è frequentata da arrampicatori provenienti da tutta europa per fare mountain climbing sui Tacchi, oltre questo però è possibile fare attività come kayak, trekking, mountain biking, equitazione, gite in barca e molto altro.

All’interno della struttura è possibile praticare qualche momento di meditazione o relax nel giardino zen della struttura, disponibile al di fuori degli orari di lezione; infatti lo spazio si può anche utilizzare per organizzare ritiri spirituali o incontri di yoga.

Su prenotazione si può usufruire di terapie olistiche come il reiki o alcuni tipi di massaggi come aromaterapico, indiano, trigger point e svedese.

Pietanza tipica del posto

La struttura non possiede un ristorante, ma l’ogliastra è ben servita di agriturismi sempre pronti ad accogliere gli ospiti.

Un piatto tipico della zona è la peretta all’aceto che non è altro che salsiccia fresca rosolata in padella secondo la ricetta tradizionale.

L’alloggio

Lontani dal trambusto della costa e dalle principali aree turistiche questo è il posto ideale per chi ama la natura e le attività all’aria aperta.

La yurta Vista Yurtopia si trova in una zona boschiva circondata dalle sugherette e dalla natura, dall’interno potrete godere del panorama dalle grandi finestre che la distinguono e sfruttare al meglio lo scenario mozzafiato sulle montagne e sulla valle.

Ogni yurta ha un letto matrimoniale, 2 letti per gli ospiti, armadio, comodini e tavolo e sedie. L’illuminazione è fornita da luci a batteria solare e la biancheria da letto è inclusa nel prezzo.

Nei luoghi comuni si trovano la zona cucina fai da te”, il bagno con doccia solare e servizi igienici.

All’esterno è presente una piscina fuori terra e una vasca idromassaggio in condivisione con gli ospiti della struttura.

Le città locali di Jerzu e Tertenia distano qualche chilometro, ma ci sono servizi a circa 3 km dalla struttura.

Gli animali domestici sono i benvenuti, per loro si prevede un costo aggiunto.

Curiosità

Nei Tacchi di Ulassai è presente la Grotta di Su Marmuri, una delle grotte più ampie della Sardegna, e le Cascate di Lequarci, anch’esse fra le più grandi in Sardegna.

Dettagli

  • Ospiti: 4
  • Camere da letto: 1
  • Letti: 3
  • Bagno : 1

Caratteristiche

Servizi

  • Piscina
  • Wi-Fi

Comfort

  • Bagno privato
  • Pet-friendly

Inserito da Alexandra

    Stato profilo
    Non Verificato

    0 Recensione

      Glamping simili

      Richiesta di prenotazione
      €0/notte
      Cerca
      0 Adulti
      Animali Domestici
      Grandezza
      Servizi
      Comfort

      Glamping comparati

      Compara